CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA LINGUA INGLESE BASE – STEP 3

A cura di Renata Roiate
(Vedi curriculum)

Per tutti i corsi di avvicinamento alla lingua inglese base, l’approccio didattico mira a coinvolgere attivamente e concretamente gli allievi che interagiranno continuamente tra di loro e con l’insegnante tramite improvvisazioni che simuleranno situazioni reali diventando i protagonisti delle nozioni acquisite in un contesto stimolante e divertente.
Il terzo step prevede un ulteriore approfondimento ed ampliamento delle strutture grammaticali e del lessico affrontati e studiati negli step 1 e step 2 già realizzati, rappresentandone l’ideale continuazione.
In particolare verranno introdotte e approfondite le strutture relative ai tempi del passato e del futuro per consentire livelli di improvvisazione, conversazione e scrittura che mettano in grado gli allievi di muoversi con maggiore autonomia e disinvoltura in una dimensione temporale più completa e corrispondente alle modalità espressive naturali che possono presentarsi durante una potenziale interazione con “l’altro” nelle situazioni della vita di tutti i giorni, sia pubbliche che personali.

DESTINATARI
Cittadini maggiorenni di qualsiasi età, sesso e condizione sociale che hanno compreso l’importanza di conoscere la lingua inglese ma non dispongono ancora di competenze specifiche ed intendono agire conseguentemente per motivi diversi come migliorare il proprio CV per la ricerca di lavoro, sentirsi semplicemente in grado di esprimersi in inglese e di capire gli altri quando parlano, per cultura personale, per lavoro, per studio all’estero, per superare esami, per aiutare i figli o dare il buon esempio in famiglia, ecc.
La partecipazione al Corso STEP 3 è raccomandata a chi ha già maturate le competenze di base della lingua inglese.
Minimo: n.10 partecipanti/ Massimo n. 20

TEMPI
Ciclo con periodicità settimanale, presso Saletta Centro Anch’io di Via Ada Negri 8/4, Torino
1° ciclo, 10 incontri Tot. H. 20
Da Lunedì 09/10/2017 al 11/12/2018, h. 17:30 – 19:30

Docente: Renata Roiate, Socia di FormEduca, bilingue, oltre ad aver vissuto e studiato negli Stati Uniti (Seattle, Washington State – Diploma di High School – 1972) è Interprete Parlamentare per la lingua Inglese (Diploma Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Bologna – 1976), ha girato il mondo lavorando nel settore Incentive per circa 10 anni. Ha inoltre maturato esperienze nel campo teatrale e cinematografico formandosi con il docente che ha portato la metodologia dell’Actors’ Studio in Italia (Dominic De Fazio 1980 – 1983) di cui è stata allieva nonché interprete e collaboratrice. Ha inoltre lavorato come assistente personale del produttore Renzo Rossellini (figlio del “maestro” del neorealismo Roberto Rossellini 1983- 1986). La molteplicità e originalità delle esperienze fanno di lei una “unconventional teacher” come la definiscono i suoi allievi. Opta per l’insegnamento nel 2002 e da allora insegna in aziende e a privati utilizzando tutta la ricchezza delle esperienze pregresse per vivacizzare e stimolare i suoi corsi.

Gestione organizzativa: Vincenzo Lano, Segretario di FormEduca. Tel. 3319149815 – mail: formeduca@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.