“Le nostre parole” online n.3

Abbiamo dovuto rinunciare ai nostri appuntamenti quindicinali, ma non per questo abbiamo smesso di scrivere. Grazie al collegamento in rete tramite posta elettronica i Soci hano continuato a scrivere, sotto la regia di Rinaldo Ambrosia, affiancato e supportato da Renato Oddone.

Il terzo tema ha per titolo “LASCIO AGLI ALTRI LA CONVINZIONE DI ESSERE MIGLIORI, PER ME TENGO LA CERTEZZA CHE NELLA VITA CI SI DEVE SEMPRE MIGLIORARE” e, come sempre, è preceduto da uno spunto di Rinaldo:

LASCIO AGLI ALTRI LA CONVINZIONE DI ESSERE MIGLIORI, PER ME TENGO LA CERTEZZA CHE NELLA VITA CI SI DEVE SEMPRE MIGLIORARE (Marilyn Monroe)

È da questa frase recitata da Marilyn Monroe che parte la riflessione che nella vita abbiamo la possibilità di migliorare. La vita non e una gara a premi. La vita ci porta sempre a nuove esperienze a conoscere nuove situazioni, a migliorarci. A non cedere all’usura, allo stress. Ci saranno sempre nuovi stimoli all’orizzonte, occorre saper riconoscerli, saperli abbracciare. Il tedio è sempre dietro all’angolo, pronto a ghermirci. Se volgiamo lo sguardo al passato, ci rendiamo conto che lungo il nostro cammino abbiamo sempre acquisito nuove conoscenze nuove capacità. Abbiamo scoperto dei talenti che non pensavamo di avere. Nel solco della nostra vita questi sono stati i germogli delle nostre nuove abilità.

Di seguito i temi scaricabili:

Terzo tema Enrica       Terzo tema Vincenzo

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.