“Le nostre parole” online n.4

Abbiamo dovuto rinunciare ai nostri appuntamenti quindicinali, ma non per questo abbiamo smesso di scrivere. Grazie al collegamento in rete tramite l’applicativo Zoom i Soci hanno ripreso a scrivere “in diretta”, sotto la regia di Rinaldo Ambrosia, affiancato e supportato da Renato Oddone.

E l’appuntamento è diventato settimanale

Il quarto tema ha per titolo “TUTTI FACCIAMO PARTE DI UNA STORIA INFINITA (JIM MORRISON)” e, come sempre, è preceduto da uno spunto di Rinaldo:

Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa. Non sappiamo spiegare perchè siamo travolti da una passione, E per chi non la prova è molto difficile comprenderla. Ci sono persone che mettono in gioco la loro esistenza per raggiungere la vetta di una montagna. A nessuno, neppure a se stessi, potrebbero spiegare perché lo fanno. Altri si rovinano per conquistare il cuore di una persona che non ne vuole sapere di loro. E altri ancora vanno in rovina perché non sanno resistere ai piaceri della gola, o a quelli della bottiglia. Alcuni buttano tutti i loro beni nel gioco, oppure sacrificano ogni cosa per un’idea fissa, che mai potrà diventare realtà. Altri credono di poter essere felici soltanto in un luogo diverso da quello dove si trovano e così passano la vita girando il mondo. E altri ancora non trovano pace fino a quando non hanno ottenuto il potere. Insomma, ci sono tante e diverse passioni, quante e diverse sono le persone. E tutte quante fanno parte di una storia infinita.

Questi i temi scelti per questa settimana:

4° tema Chiara 4° Tema Emanuela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.