Notizie e Informazioni

Carissimi soci, amici e visitatori occasionali di FormEduca APS,

stiamo rivedendo i contenuti di questo sito per rinnovarlo e tenerlo aggiornato, allo scopo di utilizzarlo come strumento informativo delle attività dell’associazione.

Formeduca APS ha 12 anni di vita e l’abbondanza di contenuti in questo sito lo dimostrano. E’ nostra intenzione lasciare questo materiale a disposizione di coloro che vorranno approfondire alcuni argomenti e le attività passate, ma vogliamo evidenziare in primo piano le proposte in corso o in preparazione. Gli interventi su questo sito avverranno progressivamente, perciò non stupitevi di trovare pagine che faranno ancora riferimento ad avvenimenti passati.

La stagione 2021/2022 si è conclusa ed è stato il primo anno del nuovo consiglio direttivo eletto il 6 ottobre 2021. Questo primo anno di attività ci è servito per riorganizzarci e per definire le iniziative che desideriamo e possiamo avviare anche in base alla disponibilità dei volontari.

Vi sarete inevitabilmente accorti di una riduzione delle proposte, ma la mancanza di Vincenzo Lano e la sua dedizione totale a Formeduca, di cui era fondatore e principale promotore, è incolmabile.

Vogliamo rispettare gli scopi dell’Associazione e siamo riusciti a proseguire alcune attività storiche di FormEduca, come i corsi di scrittura autobiografica, di Rio Abierto e di Mindfulness e Yoga. Abbiamo voluto aggiungere qualche novità, come il corso di lingua piemontese che ha riscosso un discreto successo e per questo motivo riproporremo nella prossima stagione e gli spunti di lettura, momento di confronto letterario ma non solo. Abbiamo ripreso con le conferenze, provando a tornare in presenza, ma ci siamo organizzati per mantenere ancora anche il collegamento in remoto.

Per la prossima stagione vorremmo alternare appuntamenti in presenza e incontri in collegamento, cercando di arricchire l’offerta e venendo incontro alle diverse esigenze degli associati. Per la stagione 2022/2023 abbiamo pensato ad una nuova formula di conferenze: dedicare ogni mese ad un argomento specifico, proponendo tre o quattro incontri che lo approfondiscano da diversi aspetti. Vorremmo anche riprendere gli incontri tra i Pari, ma questo dipende da voi, dalla vostra partecipazione e dal vostro desiderio di coinvolgimento. Come avvenuto quest’anno con lo spettacolo “La donna è.…Nobel”, in occasione della giornata della donna, anche per il prossimo anno vorremmo celebrare alcune ricorrenze, quali la giornata della donna e la Festa della Liberazione.

Abbiamo riallacciato i contatti con la pubblica amministrazione e con altri enti per consentirci di partecipare ad iniziative pubbliche.

Ora ci prendiamo una meritata pausa estiva e aspettiamo da parte vostra consigli, suggerimenti, proposte. Mettetevi in contatto con l’associazione usando l’indirizzo e-mail oppure andando sulla pagina Facebook.

Fateci sentire parte di una comunità coinvolta e vitale.

Rilassatevi e divertitevi, buone vacanze.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.