Attività ricreative

Attività ricreative: strumenti di aggregazione

FormEduca è un’Associazione di Promozione Sociale e Culturale (per conoscerci meglio vai alla pagina Chi siamo). E’ costituita da persone adulte che propongono ad altri adulti di imparare insieme a sperimentare che si può continuare a crescere rimanendo risorse attive. Abbiamo una visione equilibrata dell’età adulta riassunta nell’espressione “DIVENTARE DEGLI ADULTI-ADULTI”, cioè persone capaci di prendersi cura di sé per sentirsi bene e sicuri e coltivare i propri interessi, e anche in grado di aprirsi e partecipare senza paura alla vita. I Soci di FormEduca dispongono di un ampio percorso di ricerca e di formazione e luoghi di sperimentazione e di confronto tra adulti.

Avere buone relazioni è di fondamentale importanza per il benessere e la definizione della nostra identità nella vita quotidiana come protagonisti.

FormEduca opera attivamente per accrescere gli aspetti positivi del sentirsi bene tra Soci protagonisti nel realizzare l’obiettivo di diventare insieme degli “Adulti-Adulti”.

FormEduca propone quindi ai Soci di sperimentare gli strumenti di aggregazione partecipando a Feste, Gite, Uscite culturali , tra cui, per la stagione 2016 – 2017

Le voci evidenziate rimandano ad articoli o ad esperienze già svolte in passato, documentati sul nostro sito formeduca.org o sulla pagina Facebook
Luoghi e orari di svolgimento delle attività saranno comunicate via mail e pubblicate sul sito alla pagina Eventi
Qui puoi approfondire l’approccio di FormEduca alle Attività ricreative

Quando il piacere di stare insieme è veramente sentito e condiviso dai singoli Soci, migliora la partecipazione ed il coinvolgimento degli stessi alla vita associativa.

“Non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, non saprei dove condurti; cammina al mio fianco e saremo sempre amici”

Questo aforisma sottolinea l’importanza di coltivare le relazioni, specie di amicizia.  Allo scopo FormEduca promuove il confronto, la fiducia, lo scambio, le relazioni, le amicizie e la crescita interiore.

ImmaginePer tutti questi motivi FormEduca ritiene che anche attraverso gli incontri, le uscite, le cene conviviali e le feste si riesca a stimolare ed incentivare la partecipazione di ogni singolo socio ed accrescere le occasioni di potenziamento della sua identità personale e sociale.

I bambini ci insegnano ad uscire dall’isolamento e dalla solitudine e ci ricordano tutte quelle cose che anche noi da piccoli sapevamo, ma che col tempo, purtroppo, abbiamo dimenticato.

Proviamo a ritrovare la spontaneità dei bambini con le attività RI-CREATIVE di FormEduca, sarà un buon risultato per tutti!