Cari soci e amici di Formeduca,
stiamo iniziando una nuova stagione di attività.
Martedì 4 ottobre cominceremo con due corsi che i nostri soci frequentano da tempo: Rio abierto e Scrittura autobiografica, la settimana successiva partiremo anche con Meditazione/Mindfulness.
Nel mese di ottobre abbiamo in programma due conferenze, ma dobbiamo ancora definire le date, e un appuntamento di Spunti di lettura.
Sia le conferenze che la lettura si terranno in collegamento remoto con piattaforma zoom per questioni logistiche e organizzative.
Ecco di seguito il calendario degli appuntamenti:
- martedì 4 ottobre alle ore 17,30 Rio Abierto (lezione di prova) presso la sala cortile della Cascina Roccafranca;
- martedì 4 ottobre alle ore 17,40 Scrittura autobiografica in collegamento con zoom;
- giovedì 13 ottobre alle ore 17,30 Meditazione/mindfulness (lezione di prova) presso la sala cortile della Cascina Roccafranca;
- martedì 25 ottobre alle ore 17,30 Spunti di lettura sul libro “Con le radici al vento” di Franco Piccinelli.
Ci fa piacere condividere con voi il successo della festa per i 70 anni della Centrale del latte a cui Formeduca ha partecipato.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre abbiamo coinvolto grandi e piccini con giochi e spunti di riflessione sui cambiamenti che incidono sul nostro territorio e sulla società.
Il nostro presidente Alessandro La Noce ha dato un suo contributo alla preparazione della mostra delle foto storiche della Centrale, esposta nel salone aulico di Villa Amoretti, e ha partecipato al convegno sulla storia della Centrale e del territorio che si è tenuta sabato mattina. Inoltre ha realizzato un filmato che racconta come il consiglio comunale ha deliberato sulla costruzione della Centrale nel 1952.
Il filmato è disponibile sul nostro canale YouTube:
70 anni della Centrale del latte
Come potete notare, anche se in modo silenzioso, la nostra associazione è viva e vitale.
Speriamo di incontrarvi alle nostre iniziative e avere modo di passare un’altra stagione attiva, serena, interessante e divertente.
A presto.
Il direttivo di Formeduca.