Alcune curiosità:
- Sembra che le donne non vadano mai in pensione. Perché?
- La pubblicità comincia a interessarsi di noi. Perché?
Naturalmente i punti positivi sopra elencati non esauriscono tutte le possibilità di un buon invecchiamento ma danno un’idea delle possibilità e dove sia opportuno cercare. E’ appena il caso di ricordare che l’ attenzione agli aspetti positivi non intende negare le forme sfavorevoli e i limiti fisici evidenziati nell’incontro precedente. Però conferma quanto avevamo già intuito: le possibilità di vivere un futuro attivo e soddisfacente ci sono per cui non è affatto conveniente mantenere una visione di perdita nell’avanzare degli anni. Come ha spiegato Giovanni nell’incontro, con l’allenamento e con la preparazione consapevole il nostro futuro invecchiamento può fisiologicamente passare
Perché perdere l’unica occasione che abbiamo?
L’articolo è una rielaborazione, a cura di Vincenzo Lano, degli appunti dell’incontro del GRUPPO DEI PARI di FormEduca di Venerdì 4/05/2012.
La partecipazione al GRUPPO DEI PARI di FormEduca è libera, senza richieste di contributi ed aperta ai soci e alle persone che non hanno rinunciato al civile confronto fra le idee e le mettono in pratica.
Il prossimo incontro del GRUPPO DEI PARI di FormEduca si terrà Mercoledì 23/05/2012